Salve a tutti, guardavo il grafico del petrolio dopo i dati sulle giacenze di questa settimana, noto che ha appena toccato la parte superiore del canale ribassista che ho tracciato e visto i dati usciti questa settimana pensavo che si potrebbe andare in short nel caso in cui il prezzo dovrebbe iniziare a scendere nuovamente
, anche se la riapertura della Cina potrebbe far rialzare il prezzo. Si accettano consigli... :-) :-)
Ciao Giancarlo 😀
io sono più propenso ad aspettarmi una situazione long. Il prezzo ha testato per due volte di fila una zona di supporto interessante, nel secondo tentativo l'impulso è stato più debole il che mi fa pensare. Sembra che ci sia ancora presenza di buyers, possibile conferma puo esserne il testa e spalle rialzista che si è venuto a creare. Io aspetterei altre zone di test o comunque ulteriori conferme aspettandomi qualcosa di questo genere ⬇️. Restiamo sul pezzo intanto!!
Ciao Giancarlo, il petrolio non è attualmente sotto la mia lente di ingradimento , ma guardando il grafico se dovessi avere una view, mi orienterei per operarazioni di tipo di long, le scorte rilasciate settimanalmente sono un dato del quale purtroppo non si può fare totale affidamento, viste le dinamiche di domande e offerta che cambiano velocemente e la condizione di tensione che ancora persiste in Ucraina.
Testa e spalle giornaliero
Ventaglio settimanale