Mi avvicino per la prima volta a questo mondo, quale percorso mi consigliate?


Tutti i nostri percorsi sono studiati e pensati per dare le conoscenze di base e avanzate
per affrontare al meglio l'attività di trading. Nulla viene lasciato al caso o dato per scontato. Si richiedono al futuro trader: partecipazione, determinazione, curiosità. - Il percorso di 6 mesi è dedicato a chi ha già avuto delle esperienze e vuole affinare e implementare quanto appreso. VAI AL CORSO DI SEI MESI -Il corso di 12 mesi per chi parte da zero e vuole tutto quello che serve per sedersi e rimanere nel tavolo dei grandi del mondo. VAI AL CORSO DI 12 MESI




Fare il vostro il percorso sarà sufficiente per diventare un professionista?


Nei mercati finanziari la conoscenza e l'esperienza fanno la differenza tra un trader perdente e un trader profittevole e sostenibile nel tempo. Quello che ti possiamo garantire è che una volta fatto uno dei nostri percorsi, non avrai bisogno di andare a cercare altro , perchè qualora dovesse mancare ( cosa mai successa fino ad oggi) la implementeremo insieme. Da parte nostra riceverai tutto il supporto necessario affinchè questo avvenga nei tempi prestabiliti.




Che garanzie ho dal vosto percorso?


Le uniche garanzie che un vero professionista può darti sono due: (premesso che seguirai pedissequamente "LE REGOLE DEL GIOCO" durante il percorso) - il tuo capitale sul conto di trading non potrà azzerarsi - non avrai bisogno di cercare altri corsi e corsetti che ti faranno perdere soldi e tempo




Ci sono centinaia di video che parlano di trading. Perchè i vostri sono i migliori?


Uno dei maggiori errori degli aspiranti traders, "affamati di sapere" è quello di cercare informazioni da tutte le parti, non riuscendo però a trovare il bandolo della matassa. Purtroppo, in questo mondo troverai 10 video di 10 persone diverse che parleranno in 10 modi diversi dello stesso argomento e questo creerà in te solo molta confusione e zero risultati. L'unico modo per portare acqua al tuo mulino sarà quello di: imparare- studiare- TESTARE e ancora ripetere questo processo per un milione di volte , con argomenti sempre nuovi. E' questo il nostro modo di lavorare. Impare - Testare




Quanto si guadagna facendo trading?


Sicuramente questo è il quesito piu grande che ogni aspirante trader si pone quando si avvicina a questo mondo. Voglio subito dirti che non esistono "pasti caldi sui mercati finanziari", i miei risultati dipendono dalle diverse strategie che ogni conto ha implementato nel proprio portafoglio. Ci sono strategie che riescono a raggiungere il 100 % l'anno con rischi elevati, altri conti che raggiungono il 10 % annuo con rischi bassissimi. Ricordati che come per qualsiasi altra attività di impresa, nel trading i soldi saranno SOLO la conseguenza dei tuoi comportamenti e noi siamo qui a darti le linee guida ideali.




Cosa succede al termine del percorso formativo?


Di solito la maggior parte dei corsisti che hanno intrapreso il percorso riescono ad essere indipendenti e autonomi. Questo non significa che non rimarremo piu in contatto anzi, queste le opzioni: - hai raggiunto un livello di conoscenza tale che ti permetterà di avere risultati dimostrabili che potrebbero portarci ad iniziare una collaborazione - hai ancora bisogno di formazione troveremo una soluzione adatta alle tue esigenze per procedere con altre lezioni - potrai sottoscrivere l'abbonamento mensile al canale telegram di € 49,00 rinnovabile mese per mese e continuare a ricevere le operazioni in tempo reale sul tuo smartphone e le video analisi settimanali.




Il capitale minimo per fare trading?


Ad oggi non esiste un capitale minimo per fare trading, quindi non posso darti dei numeri.
Tuttavia grazie alla mia decennale esperienza nel settore non posso esimermi dal darmi e darti delle regole "non scritte".
Una di queste regole dice che grazie all'utilizzo della leva finanziaria non abbiamo piu' bisogno di andare a mercato con 100.000 euro , come negli investimenti tradizionali di un' altra epoca, ciò non significa che bisogna approfittarne presentadosi a mercato con qualche centinaia di euro. Nulla di piu' sbagliato. Detto questo un capitale dignitoso per potere iniziare un percorso serio di formazione e fare esperienza sul campo lo potrei attestare in un range che và tra i 1.000 e 3.000 euro. Ovviamente, se si vuole qualcosa di piu' importante è il caso di avere nel proprio conto di trading cifre con almeno 4 zeri. Da 10.000 euro in su'.




Cosa ha Accademiadeltrading.com in piu rispetto alle altre migliaia di offerte formative del trading?


Innanzitutto ci abbiamo messo e ci metteremo sempre la faccia, purtroppo anche se per molti di voi questa potrebbe essere una cosa scontata in questo mondo non lo è. I nostri percorsi di formazione sono completi in tutto , non avrai piu bisogno di cercare altro infatti potrai acquisire delle competenze professionali che riguarderanno sia il trading discrezionale che il trading automatico.
I nostri percorsi sono gli UNICI IN ITALIA che offrono diverse ore di lezioni in condivisione schermo o anche in aula con il nostro CEO Salvatore Arcoraci, direttamente con lui niente intermediari e niente sorprese.




Se ho un problema tecnico durante il percorso chi posso contattare?


I nostri recapiti sono molteplici dal numero verde 800 852 476 al numero whatsapp o anche attraverso le chat del nostro sito o la chat della nostra pagina ufficiale Facebook.
Per comunicazioni urgenti si può inviare semplicemente un messaggio su whatsapp.




Ho fatto altri corsi di trading ma non sono soddisfatto perchè dovrei farne un altro?


Come ti dicevo , siamo UNICI IN ITALIA ad avere questo contatto diretto e assiduo con i nostri clienti. Il 90 % delle scuole di formazione di trading, ti riempiranno di ebook e videocorsi registrati video su video su video.
Non so in altre discipline, ma in questa hai bisogno del confronto diretto hai bisogno di fare una domanda e ricevere una risposta, hai bisogno di guardare il grafico insieme a noi e capire veramente quello che stai facendo, solo in questo modo potrai crescere e sviluppare le conoscenze necessarie per diventare un Pro.




Avete un corso di video lezioni registrate?


Si certo. Puoi trovare sul sito nella pagina dedicata: video corso base video corso avanzato webinar analisi settimanali criptovalute Sara' sufficiente registrarti gratuitamente per guardarli tutti. Ti ricordo inoltre che ogni settimana ne troverai uno nuovo, COMPLETAMENTE GRATUITO. Oltre 100 video e piu' di 2000 minuti di formazione.




Lavoro tutto il giorno, come faccio a seguire il percorso e fare trading contestualmente?


Sfatiamo i falsi miti e i film che ci fanno vedere traders attaccati ai monitors 24 ore al giorno 5 giorni su 7.
Quello non è trading, quella è "malattia" che può riguardare: il trading, il gioco d'azzardo ecc.
Il trading richiede poco tempo anzi pochissimo.
Chi fà trading professionalmente, ha come obiettivo quello di recuperare tempo prezioso e non scambiare il proprio tempo per denaro, come fanno purtroppo la maggior parte delle persone.
Questo è il tempo che ti impiegherà il nostro percorso:
da 1 a 3 video a settimana del videocorso circa 30 min a settimana
da 3 a 6 operazioni a settimana circa 30 min a settimana
1 lezione in condivisione schermo circa 60 min a settimana TOTALE 120 minuti a settimana cioè 2 ore circa in una intera settimana. NON MALE VERO?




Posso fare trading o studiare dal telefono o dal tablet?


Certo che si. Tutto il materiale che ti verrà fornito per lo studio , compresa la piattaforma
per fare le operazioni sui mercati finanziari è assolutamente adattabile a qualsiasi dispositivo mobile.
Tuttavia, le lezioni individuali e le prime analisi sui grafici sono sempre consigliabili
da pc e possibilmente ma non necessariamente con monitor anche un pò piu grande del normale.




Video corso  è gratutito?


Certo che è GRATUITO. Non c'è nulla di nuovo sotto questo cielo e chi te lo fa pagare è veramente un ......... definiscilo tu cosa è. Per imparare a fare trading sicuramente ho bisogno di video che possano servire da punto di riflessione , da punto di ispirazione ma ciò che farà la differenza sarà il confronto diretto con il professionista e l'operatività sul conto reale che andrà a testare la parte piu delicata e pregnante che è LA PSICOLOGIA. I venditori dei videocorsi registrati lasciateli perdere, tempo e denaro perso.




Come mai i vostri percorsi costano tanto?


E' una cosa che non mi piace, ma devo farla, devo risponderti con altre due domande per rendere bene il significato della risposta. Se ti fai questa domanda vuol dire che non sai due cose: - quanti ne potresti perdere se andassi a mercato in autonomia? - quanti ne potresti guadagnare se nel tempo impararerai questa professione?




Siete dipendenti e vincolati a qualche società di trading?


Assolutamente no. Anche questo è un fattore che ci contraddistingue dalla massa di fuffa formatori, l'INDIPENDENZA di pensiero e di ragionamento. Cerchiamo di dare sempre la soluzione migliore e piu adatta alla esigenze di ogni singolo cliente.




E' possibile vedere le vostre operazioni?


Certamente. Esiste una pagina sul sito che si chiama risultati e da li è possibile andare a vedere alcuni dei conti certificati con soldi reali che sono pubblicati e certificati da enti terzi.
Inoltre all'interno del percorso viene offerto un servizio che ti permette di ricevere direttamente sul tuo smartphone tutte le news , le ultim'ora i warning e le operazioni che vengono svolte in modo tale che tu possa avere un spunto operativo per la tua attività. Vai ai risultati




Su quali mercati operate principalmente?


Sicuramente non ci poniamo limiti alla nostra vision, lo scopo nostro e vostro è quello di scovare le migliori opportunità ma ovviamente come d'altronde è anche nella vita non tutti hanno lo stesso punto di partenza e quindi non tutti potranno sfruttare le occasioni nello stesso modo. Il mercato principale è quello piu ricco del mondo il Forex e in ordine materie prime, indici e cryptovalute.




Esiste una sala segnali?


Detestiamo questo termine, utilizzato da gente che non sà scrivere neanche la parola TRADING senza arte ne parte.
Questa è una vera e propria professione e come tale deve essere trattata.
Noi offriamo un canale telegram privato in cui viene effettuata una condivisione TOTALE di quelle che sono le nostre giornate di trading quindi non solo la mera operazione con stop loss e take profit, ma un vero e proprio accostamento e accompagnamento nei ragionamenti, nel modo di pensare ed affrontare i mercati finanziari.
Vai al canale




E' possibile avere un periodo di prova?


Non sono previsti periodi di prova per i percorsi. Per chi fosse interessato solo al canale telegram, può usufruire di 45 giorni di prova gratuita, alla scadenza puoi decidere liberamente di aderire al piano in abbonamento mensile rinnovabile mese per mese al prezzo di € 49,00 o disdire al termine del periodo di prova senza alcun impegno.




Il percorso è solo online?


Al momento non sono previste lezioni dal vivo. Potrebbero essere organizzati dei seminari dal vivo durante l'anno. L'attività online ci consente comunque di confrontarci attraverso videocall , condivisione schermo e tanto altro senza alcun vincolo.




Siete italiani?


Si , per l'esattezza siamo siciliani. Il nostro CEO Salvatore Arcoraci è di Messina e il nostro ufficio è situato proprio nella zona centrale della città dello Stretto. Il nostro piano di sviluppo dei prossimi anni prevede un ampliamento degli uffici con possibilità di lezioni in aula, eventi e altro.




Perchè vendere corsi se siete cosi bravi?


Altra domanda comune. Se conosco una cosa e tu che ne conosci un'altra e le mettiamo insieme queste due cose saremo due persone con piu conoscenze. Devi sapere che il mondo del trading è l'unico mercato al mondo scalabile all'infinito. Ti faccio un esempio per intenderci, se tu hai una macelleria e io apro una macelleria accanto alla tua , potrei creare un grosso danno alla tua macelleria perchè potrei acquisire una fetta grossa della tua clientela , creare concorrenza abbassando i prezzi ecc. Nel trading non funziona cosi, se io sono un bravo trader e tu diventi piu bravo di me, tu a me non hai tolto niente ci siamo dati valore a vicenda è questo che la maggior parte delle persone non sanno.
Quindi ti dirò che da buon imprenditore io faccio il Ceo di Accademia del trading . com investo:
- nel trading
- nella formazione
- negli immobili
-nelle auto
e se domani dovessi trovare un settore che mi appassiona in maniera travolgente farò anche quello.




Ho già un conto di trading e un broker ma vorrei seguire il vostro canale telegram?


Certamente , puoi aderire al servizio di abbonamento mensile di € 49,00 puoi iniziare da subito con 45 giorni di prova gratuita. Video presentazione canale Inizia la prova




Quali metodi di pagamenti accettate?


Carte di credito ( Mastercard,Visa), skrill , paypal e bonifico bancario ( richiedi coordinate).




Come sono organizzati i percorsi?


-visione delle video lezioni contestualmente ti saranno dati dei libri da leggere nel tempo libero, di pari passo iniziamo con le lezioni individuali settimanali, e contestualmente operativi sul conto reale . . SENZA FRETTA MA SENZA SOSTA.
Il corso di 12 mesi si contraddistingue per la sua durata, ovviamente ci saranno maggiori ore di lezioni individuali per confrontarsi e inoltre è previsto anche un modulo che riguarda il trading automatico essenziale per il prossimo futuro in cui saranno ancora di piu le macchine a muovere i mercati, i piu famosi sono gli HTF high trading frequency.




E' previsto un rimborso dei servizi?


Non è previsto alcun rimborso dei servizi, nel rispetto della nostra proprietà intellettuale e dei sacrifici che vanno fatti tutti i giorni per portare avanti questo che non è piu' un sogno, ma una vera e propria realtà a livello nazionale.




E' possibile raterizzare il pagamento del servizio?


No al momento non è possibile. Ma stiamo lavorando con alcuni Istituti affinchè possa essere disponibile anche questa possibilità nel prossimo futuro.




E' prevista una certificazione del percorso?


Al momento non sono disponibili riconoscimenti di crediti CFU, al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Tuttavia da Ottobre 2021 sarà possibile rilasciare l'attestazione UNI EN ISO 9001 con la si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) che definiscono i requisiti per la realizzazione all'interno di un'organizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente.




In cosa fate la differenza?


Serietà, professionalità, trasparenza, disponibilità. Ti invito a dare un'occhiata alla recensioni sulla nostra pagina Facebook o sul sito di recensioni piu accreditato al mondo Trustpilot. VAI ALLE RECENSIONI VERIFICATE




Cosa mi serve per aprire un conto trading reale?


Documento di identità in corso di validità fronte retro a colori con i 4 quadranti ben visibili e documento di residenza non piu vecchio di 3 mesi: bolletta luce, gas, acqua, sky oppure certificato di residenza dell'intestatario del conto di trading.
Inoltre il titolare del conto dovrà essere anche titolare del metodo di deposito conto corrente bancario o carta di credito.




Quale piattaforme di trading utilizzate?


Principalmente la piattaforma di trading piu utilizzata al mondo la METATRADER 4 anche XStation5 con meno frequenza.




Ho una strategia di trading in mente e vorrei renderla automatica.


Benissimo. Scrivi una email a info@accademiadeltrading.com con tutti i dettagli della tua strategia; tipo di strumento, timeframe , rischio rendimento entro 7 giorni lavorativi riceverai un preventivo.




Posso trasferire le mie credenziali di accesso al percorso ad un mio amico?


Puoi farlo ma non conviene in termini di apprendimento, una volta intrapresa questa strada è giusto che tu riesca a portarla a termine, per capire se questa attività può diventare qualcosa di importante per te o rimanere soltanto un hobby.




Sono stato truffato da alcune società di trading perchè dovrei fidarmi di voi?


Innanzitutto come detto prima, noi non siamo una società di trading ma ci occupiamo di formazione. Le società di trading con le quali decidiamo di collaborare esternamente , sono le piu rinomate e riconosciute nel panorama finanziario europeo. Prima di citare un broker, vengono fatte le dovute valutazioni, sulla solidità finanziaria, sulla regolamentazione, autorizzazione , assistenza al cliente e condizioni di trading vantaggiosissime per i nostri clienti.
NON sentirete mai parlaci di società fortemente sponsorizzate sul web che promettono lauti guadagni in breve tempo come Etoro, Plus500 , Investours, Fxoro e chi piu ne ha piu ne metta.




Non ho il  tempo e la testa per fare il percorso. Potrei ricevere automaticamente le vostre operazioni?


Si, offriamo anche questo servizio. Totalmente gratuito e automatico che ti permette di ricevere direttamente sul tuo conto di trading le nostre operazioni.
In questo caso , alla fine del mese sull'eventuale profitto generato ti verrà sottratta una percentuale per il nostro lavoro. Facciamo un esempio
Mario Rossi ha un conto di trading con 10.000 euro, vuole ricevere le nostre operazioni firmerà un documento per consentire la replica delle nostre operazioni sul suo conto,
se alla fine del mese il sign. Rossi avrà 11.000 euro significa che avrà fatto il 10 % di profitto cioè 1000 euro. Su questi 1000 euro , 750 euro rimangono al signor Rossi che avrà un conto alla fine del mese di 10750 e 250 euro vengono girate a noi sottoforma di premio per le performance.
Ovviamente se durante il mese non verrà realizzato alcun profitto , non verrà addebitata alcuna fee al signor Rossi.
Ci teniamo a dire che il signor Rossi rimane sempre e comunque proprietario e titolare del suo conto e dei suoi soldi che potrà prelevare e/o incrementare in qualsiasi momento e con massima flessibilità.




Chi è Salvatore Arcoraci?


E' il CEO di Accademiadeltrading.com , la persona con cui avrai sempre a che fare. Un trader professionista che da anni mette a disposizione la propria esperienza e conoscenza maturata sui mercati finanziari. E' possibile trovare alcuni webinar fatti sul principale sito di finanza mondiale tradotto in piu di 20 lingue Investing.com sulla pagina di ricerca google scrivendo nome cognome e tanto altro ancora. Grazie al supporto di alcuni collaboratori è riuscito a mettere in piedi qualcosa di incredibile, che oggi riesce a colmare quel vuoto di cultura economico finanziaria che caratterizza il nostro bel Paese.




Perchè la maggior parte dei traders non professionisti non sono profittevoli?


L'aspetto che influisce nella crescita sostenibile di un trader non è la strategia , lo strumento o il mercato di riferimento, bensi l'aspetto EMOTIVO. Un argomento che viene affrontato ripetutamente e continuamente all'interno dei nostri percorsi.




Quali sono gli obiettivi del percorso?


Gli obiettivi principali: - conoscenza dell'utilizzo della piattaforma elettronica. - monitoraggio,misurazione e gestione dei rischi. -capacità di analisi dei mercati finanziari - gestire i propri capitali in completa autonomia , sicurezza , consapevolezza e autorevolezza. Evitando di inciampare, sugli errori comuni che contraddistinguono questo mondo:
- promesse guadagni elevati e rapidi.
- approccio emotivo errato.
- formatori senza titoli universitari e senza esperienza sufficiente sul campo.
- scuole di trading che propinano video corsi su video corsi su video corsi
- assenza di rapporto diretto con il cliente
- società di trading non autorizzate allo svolgimento dell'attività




A chi NON sono rivolti i nostri percorsi?


- Coloro che pensano di ottenere guadagni facili e immediati facendo un click nel mouse del loro pc. - Coloro che credono che gli sia tutto dovuto. - Scommettitori sportivi o di giochi d'azzardo che confondono gli investimenti seri con le scommesse. - Gente poco educata.




Come funziona l'abbonamento telegram?


Il piano in abbonamento mensile al canale Telegram è un servizio premium in cui vi è possibilità di ricevere la totale condivisione dell'operatività di un professionista. Vai subito alla video presentazione: VAI ADESSO Cosa troverai all'interno? -Segnali settimanali da 3 a 6 operazioni durante la settimana ( con stop loss, take profit e trailing stop) -News dal mercato -Ultim'ora -Webinar periodici -Comunicazioni in tempo reale -Gestione del rischio professionale - Strumenti trattati : Forex, materie prime, crypto. Come aderire al servizio? Potrai aderire al servizio semplicemente cliccando al seguente link: https://www.accademiadeltrading.com/abbonamento registrati gratuitamente al sito inserendo i tuoi dati personali e i tuoi dati di pagamento. NULLA VERRA' ADDEBITATO al momento della sottoscrizione, grazie alla possibilità di avere 45 giorni di prova gratuita. 3 giorni prima della scadenza del periodo di prova riceverai una email e potrai decidere di disdire l'abbonamento, se nessuna azione verrà effettuata, inizierà il tuo servizio con il primo addebito mensile. Cosa fare una volta attivato il servizio? Se hai già l'applicazione telegram nell tuo telefono nell'arco di 60 minuti troverai il canale nel tuo telefono con il nome " Opportunità di mercato", diversamente dovrai scaricare l'applicazione Telegram e nell'arco di 120 minuti avrai il canale a disposzione. Il primo passo è quello di andare immediatamente a guardare il MESSAGGIO FISSATO IN ALTO NEL CANALE, dove troverai una video spiegazione e linee guida per l'utilizzo del canale, inoltre troverai un link drive dove potrai scaricare un file pdf ,il vademecum con le regole del money management e altre utili informazioni per la tua operatività. Condizioni generali E' previsto un periodo di prova di 45 giorni Il servizio, offerto da Accademiadeltrading.com, può essere attivato gratuitamente da tutti i clienti che potranno utilizzarlo senza costi per 45 giorni. Al termine del periodo di prova, potrai decidere se rinnovare il servizio (pagando il canone mensile) oppure terminare il tuo periodo di prova gratuita senza conseguenze e senza dover pagare nulla.Se al termine del periodo di prova gratuito non vuoi pagare l’abbonamento mensile, con pochi click, direttamente dal tuo profilo, potrai disdire la prova gratuita e nulla sarà dovuto. Potrai comunque scegliere di attivare il servizio (pagando il canone mensile) in ogni momento senza alcun problema.




Ho acquistato un expert advisor, un indicatore , uno script dallo shop cosa devo fare adesso?


Scrivi subito una email all'indirizzo, info@accademiadeltrading.com con i dettagli dell'acquisto e verrai ricontattato nel piu breve tempo possibile per ricevere l'assistenza necessaria per il prodotto acquistato.