buongiorno a tutti. considernado che purtroppo la guerra tra Istraele ed Hamas conituerà ancora per settimane, forse mesi, il gold continuerà ad essere acqusitato, salendo di vaolre. potrebbe aver senso inserire un ordine sell limit alla quota di 2050 $, anche se inon rappresenta il prezzo massimo precedente ? potrebe essere una prima resistenza per fare un ritracciamento, o invertire il trend ? grazie per i vostri pareri. Alessandro
top of page
bottom of page
Bravo @alessandro
ecco il picco massimo raggiunto dal #
gold questa notte
Grazie mille. È incoraggiante e stimolante vedere che un idea non sia del tutto scartata, sempre tenendo conto delle diverse dinamiche che il mercato può seguire. " ben tornato in sella ". Per me è solo un onore poter far parte di un gruppo di veri esperti del settore. C è solo da imparare. Buon trading a tutti.
Ciao Alessandro, intanto grazie per la tua condivisione e bentornato in sella.
Il gold è sempre senz ombra di dubbio sotto la nostra lente, durante l'ultima mia diretta parlavo di uno scenario che lasciava aperte tutte le ipotesi.
Adesso , la condizione è molto piu' chiara sia da un punto di vista tecnico che fondamentale, ad appoggiare ancora di piu' questa visione rialzista le tensioni in Medio Oriente che portano gli investitori a rifiugiarsi nell'oro . Qui parlo della mia incertezza della settima scorsa.
Vediamo qualche grafico dove ci sono diversi spunti tecnici di possibile estensione rialzista.
Dentro il cerchio giallo si può notare chiaramente il V- Reversal
Il taget tecnico potrebbe andare addirittura oltre i massimi precedenti
L'idea non è male ma occhio al money management.
Ciao
Ciao Alessandro, interessante ipotesi la tua.
La corsa ai beni rifugio, dove il Gold la fa da padrone, anche per le motivazioni che evidenzi, non è affatto terminata.
A mio modesto parere, l'idea di un Sell limit è certamente quella giusta, anche se attenderei, tra tutti, la previsione del dato relativo al tasso d'interesse di USD di dicembre (a novembre non dovrebbero esserci rialzi).
Se nel brevissimo termine il Dollaro americano potrebbe apprezzarsi ancora, e l'interesse per l'oro dovesse diminuire, allora le probabilità di un cambio di trend potrebbero essere davvero molte.
Buona domenica.