Mentre USD ed EUR si guardano a distanza, la sterlina inglese a me sembra rafforzarsi. Sempre con molta cautela, rispetto a frettolose conclusioni, tra i vari cross in cui è presente GBP, condivido il grafico che ho realizzato e che riporta le posizioni speculative nette della Sterlina inglese e del Dollaro australiano, nel quale è possibile notare il divario creatosi negli ultimi mesi tra le due valute.
È vero che è venerdì e che il livello di 2,00 raggiunto nei primi mesi del 2020 è probabilmente ancora lontano, ma condivido anche questa simulazione di una possibile operazione (pending BUY STOP) su questo cross che in passato ha dato ottimi risultati.
R/R 4,36%, Rischio 2,1%.
Chissà!
Ciao a tutti e buona domenica.
Leggevo con attenzione i vostri interventi sembrano interessanti ed estremamente utili.
Volevo solo capire @Michele scrive "R/R 4,36%, Rischio 2,1%."
R/R 4,36% (significa rischio rendimento con un rapporto 1 a 4,36 % significa rischio 10 per farne 43,6 euro rischio 100 euro per farne 436 ecc ) e fino a qua tutto ok, ma con rischio 2,1% cosa vuoi dire?
Detto questo #GbpAud è stata una delle migliori operazioni di questa settimana che si possono trovare all'interno del canale telegram.
Estraggo due spunti uno da @Giancarlo Pulvirenti che ci segnala il doppio massimo che ci indica una forte zona di resistenza che richiederà molto spinta per essere superata,
e l'altro spunto di @Michele che ci evidenzia il canale rialzista e il prezzo nella parte bassa.
In conclusione, la visione rialzista è senza ombra di dubbio interessante , mi sembra un pò prestino piazzare un ordine anche perchè significherebbe entrare durante l'estensione del prezzo che rappresenta comunque il massimo di periodo, dal quale una correzione ci potremmo aspettare, prima di un rialzo definitivo.
Ciao Michele concordo quanto hai scritto, ti allego qualche foto della mia visione su GBPAUD
spero possa esserti di aiuto....😊