top of page

I costi del trading online: diverse tipologie di conto.

Aggiornamento: 20 lug 2021

x


Di solito i broker più importanti offrono una moltitudine diversa di conti.


Proviamo a concentrare l’attenzione sulle due tipologie principali da cui poi derivano gli altri.

- Conto standard: zero commissione , solo spread

è un conto semplicemente costituito dallo spread ovvero il differenziale tra bid e ask al momento dell’apertura senza alcuna commissione applicata.

Facciamo un esempio : EurUsd quotazione attuale ask 1.20500 bid 1.20492 significa ho uno spread di 0.00008

Apro un’operazione in buy o sell è indifferente di 1 lotto , la mia operazione avrà un flottante negativo di 8 euro se il prezzo si muove nella direzione da me scelta, il flottante negativo si azzera inizia il profitto , quando decido di chiudere l’operazione avrò il profitto che vedo realmente nel terminale cioè se vedo 100 euro il profitto sarà quello.


- Conto zero: spread bassi con commissioni

E’ un conto con spread che partono da 0.0 ma con delle commissioni che vengono applicate alla chiusura dell’operazione.

Facciamo un esempio : EurUsd quotazione attuale ask 1.20500 bid 1.20499 significa ho uno spread di 0.00001



Apro un’operazione in buy o sell è indifferente di 1 lotto , la mia operazione avrà un flottante negativo di 1 euro se il prezzo si muove nella direzione da me scelta, il flottante negativo si azzera inizia il profitto , quando decido di chiudere l’operazione all’ipotetico profitto di 100


euro che vedo nel terminale verrà sottratta la commissione, che di solito è di circa di 7 euro, quindi il mio profitto reale non sarà di 100 ma di 97 euro.

Qualcuno dice che questo metodo è ottimale per gli scalper cioè coloro che fanno operazioni di breve o brevissimo periodo, io credo invece che sia esclusivamente una trovata pubblicitaria e di marketing.




ree

Commenti


Apri un conto  demo 0 rischi

CONTATTI

Price action. Salvatore Arcoraci. Trading. Accademia del trading .Accademiadeltrading.com. Corsi di trading. Plus500. Etoro. Bitcoin. Azioni. Corsi di trading per principianti. Cmc. Cot report.  Trading automatico. Accademiadeltrading.com. Tradingview. Corsi di finanza. Finanza. Corso gratuito di trading. App per trading. Fineco . Giocare in borsa. Antimartingala. Martingala. Mt4. Metatrader 4. Investire.biz. Samas. Sapienza finanziaria. Webank. Analisi tecnica. Analisi fondamentale. Supporti e resistenze. Piattaforme di trading. Salvatore Arcoraci. Trading app. Trading corso . trading traduzione. Trading libro. Trading in criptovalute. Trading in azioni.Trading significato. Degiro. Avatrade. Trailing stop. Azioni. Finanza. Max Mereghetti. Candele HeikinAshi. Canali di trading. Xtb. Webinar. Webinar di trading. Max Mereghetti. Quanto si può guadagnare con il trading? Salvatore Arcoraci. Trading. Accademia del trading .Accademiadeltrading.com. Corsi di trading. Plus500. Etoro. Bitcoin.
Salvatore Arcoraci Trading. Accademia del trading . Corsi di trading.

            

DISCLAIMER: Accademia del trading è un marchio registrato presso il MISE ( ministero dello sviluppo economico) con numero 302021000042095 di proprietà del dott. Salvatore Arcoraci è altresì vietata qualsiasi riproduzione totale o parziale dei contenuti presenti all'interno del sito.  L'attività di trading, speculazione e investimento è molto rischiosa. E' possibile subire perdite molto rilevanti. La speculazione e l'investimento non sono attività adatte a tutti e potrebbero essere non adatte a chi sta leggendo queste righe. Chiunque decida di svolgere attività di trading, speculazione e di investimento lo fa sotto la propria responsabilità. L'autore dei contenuti declina ogni responsabilità su eventuali inesattezze dei dati riportati, danni, perdite economiche, danni diretti o indiretti dell'uso o della divulgazione delle informazioni contenuti in questo sito e in tutti i canali di comunicazione. L'attività di questo sito non costituisce consulenza personalizzata così come indicato dall'art.1 comma 5 septies del D.Lgs. 59/59, e così come modificato dal D.Lgs. 167/2007. L'autore non conosce le caratteristiche e l'esperienza finanziaria di nessuno degli spettatori/lettori, con riferimento anche alla patrimonialità, flussi di reddito/risparmio e di tolleranza del rischio. I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Le informazioni fornite costituiscono comunicazione di marketing ai sensi dell'articolo 24, paragrafo 3, della direttiva 2014/65/UE e non costituiscono consulenza in materia di investimenti o ricerca in materia di investimenti.

bottom of page