top of page

Come disegnare una corretta trendline?

Aggiornamento: 2 set 2021


✅ Indice:

►00:00 Introduzione

►01:23 esempio teorico

►03:27 tradingview

►04:00 angolo trend

►05:28 utilizzo magnete

►08:00 analisi in tempo reale


E’ una linea retta e come tale viene a crearsi congiungendo almeno 2 punti in questo caso minimi o massimi , la sua formazione non è immediata e definitiva in quanto bisogna agire per tentativi e capire la validità che la stessa può avere per la continuazione o inversione di un trend.



La seconda cosa molto importante è individuare la presenza di un trend in atto, perché come sappiamo già il mercato può trovarsi in 3 fasi diverse: rialzista, ribassista, laterale in questo ultimo caso l’utilizzo della trendline è praticamente inutile e impossibile.


Altro aspetto importante è l’inclinazione della trendline . L’inclinazione valida è di circa 45 gradi , un’inclinazione più ripida è poco affidabile perché i prezzi si stanno muovendo i modo troppo rapido e potrebbe effettuare delle correzioni troppo forti e repentine che non riescono a darci i punti di riferimento che stiamo cercando sul grafico.


L’importanza della trendline dipende principalmente da due fattori, la durata e il il numero di volte che la stessa è stata testata e quindi rispettata.














1 hozzászólás


Ismeretlen tag
2020. nov. 07.

Molto interessante

Kedvelés
Apri un conto  demo 0 rischi
bottom of page