Considerato quanto condiviso da @Salvatore Arcoraci riguardo "i dati sull’inflazione giapponese previsti venerdì" e che "un eventuale rallentamento dell’inflazione potrebbe trascinare lo yen verso il basso", condivido la mia visione con una possibile operazione.
PENDING BUY LIMIT
APERTURA A 142,300
TP 152,000
SL 140,000
RR 4,22%
@Michele @Giancarlo Pulvirenti
Ciao ragazzi,
Rispondo in forte ritardo ma rispondo😎
partiamo dal dire che purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista il denaro non dorme mai e proprio per questo siamo qui ad assistere con una ciclicità imbarazzante il mercato estivo.
Con i maggiori attori chiusi: case di investimento, banche, large speculator questa condizione, trova terreno fertile nel perpetrare quasi con fare "intimidatorio" trend che sembrano non finire mai vedi CHFJPY massimo storico degli ultimi 40 anni, opportunità da costruire con il mio aiuto e in privato in base alle vostre disponibilità.
Chi ha qualche lustro di esperienza queste dinamiche le conosce, le ha vissute ciclicamente e si prepara, ma nonostante tutto,il mercato ci riesce a sorprende sempre.
Tornando sul post di Michele, qualche settimana fà, avevamo aperto uno short su usdjpy se ricordate, siamo riusciti prontamente a chiudere in pareggio limitando i danni, da li in poi non c'è stato respiro, solo rialzo.
UsdJpy è uno strumento particolare, da analizzare con cura, i suoi movimenti delle volte sembrano piu' vicini ad un indice azionario, piuttosto che ad un cambio valutario, questo perchè?
Perchè da una parte abbiamo il dollaro americano re delle valute ( sappiamo che le coppie maggiormente scambiate hanno il dollaro dentro e anche gli scambi commerciali piu' grandi avvengono con il dollaro americano).
Dall'altra parte abbiamo lo Yen valuta rifugio per eccellezza, ma che allo stesso tempo in condizioni straordinarie come queste in passato è stata protagonista di interventi improvvisi da parte della bank of Japan che è intervenuta sul mercato per stabilizzare il valore della moneta anche in modo "violento".
La mia view USDJPY per i motivi che ha specificato l'amico Michele, per la politica di tassi ultrabassi delle Boj, per un trend chiaro ed evidente, non può che essere rialzista,
ma attenzione che rialzi cosi importanti sono spesso accompagnati da correzioni profonde che non fanno cambiare il trend di fondo / primario, ma fanno una bella " pulizia" di tutte le operazioni di breve/brevissimo periodo.
E' chiaro che il ciclo e il periodo di mercato non hanno dato spazio e tempo all'ordine pendente di Michele, perchè la liquidità è poca e la direzionalità tanta chissà inizio Settembre possiamo avere qualche possibilità di rivalutare questa entrata a mercato.
Grazie per il vostro supporto e per la vostra proattività utile a voi in primis ed hai lettori del forum.
Ciao Michele, credo che l'operazione potrebbe essere buona leggendo il grafico che hai postato ela situazione magroeconomica degli USA e dello Yen, ma al momento sono in ferie così come i mercati e non mi sentirei di aprire operazioni, ma
C'è da dire che l'ingresso a mercato cmq non sarà immediato così come il target... 💪💪💪🔝🔝