Mentre coloro che corrono verso i beni rifugio sembrano prediligere il GOLD, farei una consideraziione su EURUSD.
Le posizioni speculative nette dei grandi investitori sono dimunuite su USD spostandosi sul GOLD;
Giovedì 26 ottobre le apettative per la decisione sul tasso di interesse dell'EURO lo vedono invariato al 4,50%;
Il tasso di interesse negli Stati Uniti potrebbe (e dico potrebbe) restare inavariato nel breve termine se, come dicono alcuni membri del FOMC, bisogna dare sempre un occhio alla crescita economica.
La figura tecnica formatasi al termine del trend ribassista che dura dal mese di luglio, potrebbe far pensare a un cambiamento di trend.
Forse attendere un pullback su quella resistenza che potrebbe diventare un supporto avrebbe anche senso. Cosa ne pensate?
Ciao @Michele, grazie per la tua ottima e completa analisi.
Ci aspetta una settimana di fuoco
mercoledi decisione su tassi in Canada e anche un intervento di Powell
giovedi decisione sul tasso di interesse in Europa
altri dati importanti
Sposo in parte la tua view, in quanto i big player dopo le parole di Powel che parla di far tornare l'inflazione all'interno del target del 2% non si può escludere totalmente un ulteriore rialzo, che di sicuro non farebbe benissimo all'economia sia di imprese che di famiglie americane che pagheranno ancora piu' cari mutui, prestiti restringendo i consumi.
Tornando al nostro EUR/USD l'unica view da tenere in considerazione potrebbe essere quella che hai pubblicato, ma con stop loss molto stretti, la volatitià di questi giorni ci richiama a prestare molta attenzione, cercando di sfruttarla ma senza grandi esposizioni,
tenendo in considerazione che siamo entrati nel Q4 e ci avviamo verso la fine dell'anno in cui mercato iniziano a diventare direzionali senza respiro.
Monitoriamo anche le correlazioni che in parti quelle standard sono saltate, in questa settimana capiremo se ci sarà qualcosa di interessante.
Condivido un ritracciamento di Fibonacci che mi porto da un pò di tempo su #eurusd e che sembra dare un buon livello oltre il quale è meglio evitare il buy, oppure se si vuole piazzare l'operazione impostare lo stop loss
RIMARREI MOLTO PRUDENTE #eurusd
Ne approfitto invece per vedere attenzionare #gold